Vivino, l’app che ti aiuta a diventare un sommelier

Se devi acquistare del vino, andare a cena fuori o fare un regalo, da oggi puoi usare l’app per farti aiutare nella scelta tra le tante proposte italiane.

vivino
  • SumoMe

Vuoi diventare un sommelier professionista? O ti basta sapere il prezzo di una bottiglia di vino? In qualunque caso, tutto quello che bisogna fare è scattare una foto dell’etichetta di un qualsiasi vino per scoprire prezzi, voti, recensioni, consigli sull’abbinamento con il cibo e raccomandazioni da una comunità di oltre 4 milioni di amanti del vino.

Vivino consente di scoprire tante informazioni sul vino in pochi secondi, con possibilità di segnalare i vini più buoni e quelli meno buoni. Puoi anche condividere le tue esperienze e ricevere consigli personalizzati su determinati vini. Inoltre, puoi scoprire dove comprare i vini più votati nei negozi che si trovano nelle vicinanze.

app vivinoScatta una foto, e l’app riconosce e salva i vini. Se un vino non è presente nel database, basta effettuare una segnalazione e verrà caricato nei giorni successivi. Aggiungi i vini ai Preferiti per assicurarti ottime esperienze future e sapere dove acquistare i vini con la funzione “Nei dintorni”. Ottieni suggerimenti personalizzati sulla base dei tuoi gusti e collegati con i tuoi amici di Facebook, Twitter e Gmail o tra i tuoi contatti e fatti ispirare dalle loro esperienze con il vino. Naviga per cercare vini, voti e recensioni di oltre 4 milioni di utenti, metti like e commenta i loro voti.

Puoi anche effettuare la scansione offline, la foto verrà conservata e caricata quando si è connessi. Carica le vecchie foto dal tuo album fotografico e archiviale nella tua lista dei vini. Scopri quando bere aggiungendo un potenziale d’invecchiamento ai tuoi vini.

Play Store App Store

Follow Us

Altri articoli…

Scrivi un commento

Selezionati per te: (5 of 71 articles)
app