SlowFood: “Mangiamo con un’App?”

Dalla colazione alla cena, dal negozio di alimentari all'enoteca. Slowfood crea la sua app.

SlowFood
  • SumoMe

“Mangiamo con un’app?” Ironicamente risponderemmo si… SlowFood Planet (slowfood.it) è un’app che non può mancare sul tuo smartphone, lanciata da Slow Food per guidarti al cibo migliore, nella modalità che preferisci, e soprattutto a casa tua come in giro per il mondo.

Slow Food Planet è scaricabile gratuitamente dall’Apple Store o da Google Play con tre aree a disposizione, mentre per aggiungerne altre il costo è di 1,99 euro ciascuna (i soci Slow Food hanno 10 aree gratis a disposizione).

SlowFood

Slow Food Planet

Divisi in tre categorie (Tempo per mangiare, Tempo per comprare e Tempo per me) contiene consigli e segnalazioni da parte di 2000 soci Slow Food e 150 collaboratori, che contribuiscono ad alimentare il database, evidenziati, grazie alla geo-localizzazione, in classifiche differenti secondo il momento della giornata.

Tra i primi posti sempre quelli imperdibili per la loro offerta gastronomica, così come per un panorama mozzafiato.

Nella categoria Tempo per Mangiare si può selezionare subito il locale in base alla fascia di prezzo e al giorno della settimana.

Nella sezione Tempo per me si trovano drink e cibi a seconda che si abbia voglia di un brunch, di una sala da tè elegante, di una serata in birreria con amici, di un caffè a metà mattina o di un bar in cui finire la serata bevendo i migliori cocktail.

In Tempo per comprare tanti consigli per scovare i negozietti con prodotti tipici, i mercati locali o direttamente i produttori, scegliendo nella sottocategorie salumi e formaggi, cioccolato e vini.

[D.la Repubblica.it]

Follow Us

Altri articoli…

Scrivi un commento

Selezionati per te: (17 of 31 articles)
EXPO 2015