Enjore: nuova app per fantacalcio e tornei

enjore
  • SumoMe

Enjore è un’app per chi ama il fantacalcio e i tornei

Il fantacalcio è un popolare gioco di fantasia sul calcio, consistente nell’organizzare e gestire squadre virtuali formate da calciatori reali, scelti fra quelli che giocano il torneo cui il gioco si riferisce  (Serie A, UEFA Champions League, Mondiale, Europeo).

fantacalcioIl campionato è iniziato da pochi giorni e tutti stanno iniziando a creare le proprie squadre di fantasia per poter vincere partita dopo partita grazie ai propri idoli.

Ma da quest’anno è tutto molto semplice: Enjore è un software (ed oggi anche APP) per gestire tornei e campionati ed è un social network per condividere informazioni. Il programma è stato realizzato per gestire tornei di 17 categorie sportive, dal calcio al subbuteo, dalla pallanuoto al ping pong ai videogames PES e FIFA, ma anche per campionati di fantacalcio. «C’è chi ha caricato figurine, statistiche e dati relativi ai propri tornei, anche di anni precedenti», spiega Nicola Taranto. Perché la passione per lo sport, a volte, è pari a quella per i numeri e le statistiche.

Francesco Iannello

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Play Store App Store

Follow Us

Altri articoli…

Scrivi un commento

Selezionati per te: (1 of 71 articles)
vacanze last-minute