Le mete Low Cost per le vacanze dopo la maturità!

Le scelte più economiche, nel periodo immediatamente dopo la prova, secondo Trivago.

  • SumoMe

Gli esami di maturità stanno entrando nella fase discendente e molti studenti pensano già alle vacanze dopo questa dura prova. Per molti studenti, i più fortunati, è questione di qualche giorno. Altri dovranno invece aspettare fino ai primi di luglio, col trolley già pronto. Trivago, il metamotore di ricerca che incrocia le offerte per più di 700mila hotel da 200 siti internazionali, prova a dare una mano ai neodiplomati con qualche suggerimento basato sul parametro essenziale: il budget.

Periodo ideale, quello dall’11 al 31 luglio, per risparmiare qualcosa e staccare immediatamente terminati gli impegni di studio: una top 5 è riservata alle spiagge più in voga, una a quelle alternative, un’altra per le città emergenti e una per le intramontabili grandi capitali.

In vetta, senza sorprese, Rimini (53 euro a notte a persona in camera doppia). Segue la greca Corfù (64 euro), la vivacissima St. Julian a Malta (66 euro), erede del fascino anni ’80, la gettonatissima Gallipoli con 68 euro e l’intramontabile caos di Lloret de Mar, in Spagna, con 71 euro a notte. Se volete stare in spiaggia ma non nelle solite località gettonate, si può puntare alla Grecia con l’isola di Icaria, a Est di Míkonos (26 euro a notte), Sunny Beach in Bulgaria, sul mar Nero, a 35 chilometri da Burgas (28 euro, in realtà molto nota fra i più giovani), Budva in Montenegro (36 euro, anche questa una destinazione emergente della vita notturna continentale) con i suoi 38 chilometri di costa e 17 spiagge, Lanzarote, alle Canarie (39 euro) e Pag, in Croazia (44 euro).

Potete , se non siete amanti delle spiagge,  cogliere l’opportunità per scoprire qualche città poco nota. A Belgrado, per esempio,  la capitale serba in grande crescita negli ultimi mesi, si può pernottare con 27 euro a notte. Seguono la polacca Cracovia (32 euro), patrimonio dell’umanità dell’Unesco, e il fascino della capitale estone Tallinn (44 euro). Non mancano poi, tornando su mete più battute, l’ungherese Budapest (49 euro) o la frenetica Istanbul (50 euro).

In ultimo Trivago propone le bellissime ed intramontabili capitali d’Europa: Berlino, dove dormire costa appena 44 euro a notte (sempre a persona in doppia), l’irlandese Dublino (59 euro) e l’insonne Barcellona (72 euro). Chiudono due evergreen come Amsterdam (77 euro), capitale del divertimento, e Londra, come in ogni classifica la più cara del gruppo (99 euro).

Proposte ed alternative per tutti i gusti, dopo la maturità tutti pronti a partire e a godersi le meritate vacanze. Buon viaggio!

[repubblica.it]

Follow Us

Altri articoli…

Scrivi un commento

Selezionati per te: (2 of 23 articles)