La torre di Lego più alta del mondo.

Appuntamento a Milano per battere i 34,76 metri di altezza di Budapest nel 2014.

  • SumoMe

Ogni record esiste per essere battuto e Lego non resiste alla sfida anche quando può sembrare immensa. Circa 580mila mattoncini 2×4 per battere i 34,76 metri di altezza di Budapest nel 2014 e costruire a Milano, nella splendida location della Fabbrica del Vapore e con il patrocinio di Expo 2015, una #TorreDaRecord (hashtag attraverso il quale sarà possibile raccontare l’evento condividendo selfie e immagini) che faccia il solletico al cielo. Ogni singolo mattoncino arriva direttamente da Billund, il quartier generale Lego in Danimarca, dove si producono dal 1949, i mattoncini più famosi del mondo che hanno fatto giocare generazioni di bambini, ma anche di adulti. Lego

Stimolare i bambini a sviluppare la loro capacità creativa, di immaginazione e di lavoro in gruppo è l’unico e semplice obiettivo della manifestazione.

E allora tutti con naso all’insù perché la corsa al mattoncino più alto è già partita e si concluderà il 21 giugno quando anche l’ultimo mattoncino, quello che può fare la differenza, sarà posizionato in cima alla torre battendo così il record mondiale ed entrando nel guinness dei primati.

Tra animazione, giochi e tantissime attività si lavorerà per 5 giorni puntando al cielo: ai piedi della torre, infatti, a disposizione di tutti, tanti coloratissimi tavoli da gioco pieni di mattoncini, per dare libero sfogo alla fantasia perché, con i Lego, si può costruire sempre tutto quello che suggerisce l’immaginazione.

Per ogni centimetro di torre costruito il Gruppo Lego donerà 7 euro a sostegno del progetto dedicato alla protezione e allo sviluppo delle Oasi Urbane, in collaborazione con WWF, per rendere i cittadini più consapevoli e responsabili dell’ambiente.

[Ilfattoquotidiano.it]

Follow Us

Altri articoli…

Scrivi un commento

Selezionati per te: (3 of 23 articles)
galleria_salento_5_gallipoli0g