Domani si vendemmia… in Via Montenapoleone!

  • SumoMe

Proprio in questi giorni, mentre stanno per concludersi le varie vendemmie dei vitigni a bacca rossa in molte zone d’Italia, strano ma vero, c’è un tipo di “vendemmia” che si prepara ad andare in scena a Milano in pieno centro storico!

No, non sono impazzita, molti lo sanno, mi riferisco alla prestigiosa manifestazione che da qualche anno a questa parte si svolge proprio nelle boutique del quadrilatero della moda di Milano, pronte a trasformarsi in lussuose cantine dove poter degustare le proposte delle più prestigiose aziende vinicole italiane o internazionali.

Da domani, infatti, è in programma la quinta edizione de La Vendemmia di via Montenapoleone, organizzata dall’Associazione di Via Montenapoleone, con il patrocinio dell’assessorato al commercio, turismo e servizi di Regione Lombardia, dalla Provincia di Milano, dal Comune di Milano e Unione Confcommercio Milano.

Novità di quest’anno è la raccolta fondi sostenuta insieme al Comitato Grandi Cru d’Italia a favore dell’Associazione Dynamo Camp Onlus tramite l’asta di vini offerti dai soci del Comitato e battuta da Christie’s  giovedì 9 alle ore 17.30 presso Palazzo Clerici.

Grandi griffe e ottimo vino, binomio vincente! Negli store di lusso di Via Montenapoleone, Via Sant’Andrea e Via Verri, ogni marchio sarà abbinato ad un vino e ciascuna boutique offrirà degustazioni al calice della propria cantina di riferimento con il supporto di esperti sommelier ed enologi.

“Questa quinta nuova edizione”, ha commentato Paolo Panerai del Comitato Grandi Cru d’Italia, “è la più esplicita dimostrazione di come ci sia un filo indelebile, produttivo fra l’eccellenza del fashion e del lusso e l’eccellenza del vino nei componenti del Comitato Grandi Cru d’Italia. L’arricchimento del programma come Grandi Cru d’Italia – Vendemmia di Via Montenapoleone, degustazioni nelle boutique, grande asta charity battuta da Christie’s sotto gli affreschi del Tiepolo e degustazione al Pac – segna un’unione culturale prima ancora che commerciale per un pubblico italiano ed internazionale di altissimo livello. Una vera anteprima di quanto eccellenza del vino e del fashion potranno offrire durante l’Expo dell’anno prossimo”.

Francesco Iannello [luxgallery]

Follow Us

Altri articoli…

Scrivi un commento

Selezionati per te: (2 of 23 articles)
Vinodentro